problemi funzionamento whirlpool ACM 810 BACita da Tyco su 14 Febbraio 2015, 12:12 Il mobiliere, se è serio, dovrebbe sostituirtelo con uno di un’altra marca e ritirare il tuo come non soddisfacente per il cliente. Poi se la vede lui con la Whirlpool. La piastra di separazione andrebbe messa per evitare che buste di plastica o fogli di carta vengano risucchiati contro la grate dei ventilatori e il piano si bruci. Io la piastra l’ho tolta, perchè nel cassetto sotto non ci metto niente che possa essere risucchiato, ci sono le posate ed il piano prende più aria che con la piastra.
Il mobiliere, se è serio, dovrebbe sostituirtelo con uno di un’altra marca e ritirare il tuo come non soddisfacente per il cliente. Poi se la vede lui con la Whirlpool. La piastra di separazione andrebbe messa per evitare che buste di plastica o fogli di carta vengano risucchiati contro la grate dei ventilatori e il piano si bruci. Io la piastra l’ho tolta, perchè nel cassetto sotto non ci metto niente che possa essere risucchiato, ci sono le posate ed il piano prende più aria che con la piastra.
Oh, meno male che ci siete voi!
Sto riscontrando lo stesso tipo di problema con un piano Whirlpool dello stesso modello acquistato a novembre e in uso da gennaio in un appartamento con l’impianto elettrico nuovo. Stamattina è passato il tecnico per l’assistenza in garanzia e ha detto che la scheda elettronica di uno dei fuochi è da sostituire, e che può essere che il problema sia dato da un cattivo assorbimento degli sbalzi di tensione da parte dell’apparecchio (scusate la terminologia eventualmente impropria, non capisco molto di questioni elettriche).
Francamente leggendo le vostre peripezie sono un po’ in pensiero. Chi ha avuto problemi in passato infine ha risolto?
Oh, meno male che ci siete voi!
Sto riscontrando lo stesso tipo di problema con un piano Whirlpool dello stesso modello acquistato a novembre e in uso da gennaio in un appartamento con l’impianto elettrico nuovo. Stamattina è passato il tecnico per l’assistenza in garanzia e ha detto che la scheda elettronica di uno dei fuochi è da sostituire, e che può essere che il problema sia dato da un cattivo assorbimento degli sbalzi di tensione da parte dell’apparecchio (scusate la terminologia eventualmente impropria, non capisco molto di questioni elettriche).
Francamente leggendo le vostre peripezie sono un po’ in pensiero. Chi ha avuto problemi in passato infine ha risolto?
Io per ora ho risolto, mi hanno sostituito il piano con un modello successivo e al momento sembra funzionare tutto… Se posso darti un consiglio tampina l’assistenza fin quando non ti risolvono tutto alla perfezione!
Io per ora ho risolto, mi hanno sostituito il piano con un modello successivo e al momento sembra funzionare tutto… Se posso darti un consiglio tampina l’assistenza fin quando non ti risolvono tutto alla perfezione!
Grazie, sarà fatto! 🙂 Mi auguro che sia solo un problemino, può capitare, del resto.
Grazie, sarà fatto! 🙂 Mi auguro che sia solo un problemino, può capitare, del resto.
Cita da maxante su 20 Marzo 2015, 22:19 Non so se dovevo aprire un’altra discussione e se così fosse prego l’amministratore del forum di correggere.
Ho un piano whirpool ACM 806 BA, comprato i primi di dic. 2014, il 26/12 si brucia la scheda principale una prima volta, l’assistenza dopo 20 gg riesce a sostituirmela, ma dopo soli 3 gg risuccede e nuova scheda dopo altri 5 gg, l’altro ieri a distanza di quasi 2 mesi nuova scheda bruciata sostituita oggi direttamente presso la mia abitazione. Premetto che dopo i primi inconvenienti ho fatto esaminare l’impianto di casa e l’elettricista ha verificato in ordine di cose che: la linea dal quadro all’interno della mia abitazione (abito in condominio al 2 piano con contatori al piano terreno) è di 2,5 mmq fino alla scatola di derivazione più vicina, che anche con carichi vicini allo scatto del limitatore enel non si registrano perdite di tensione rilevanti, che posto un misuratore amperometrico sono ampiamente nei parametri di sicurezza (MT 16 A diff puro 0,03A) solo si è verificato che nella mia zona la sera c’è un discreto abbassamento di tensione (fino a 208-210 V) ho contratto standard per 3,00 Kw e limitato la potenza del piano a 2,5 Kw
Non so se dovevo aprire un’altra discussione e se così fosse prego l’amministratore del forum di correggere.
Ho un piano whirpool ACM 806 BA, comprato i primi di dic. 2014, il 26/12 si brucia la scheda principale una prima volta, l’assistenza dopo 20 gg riesce a sostituirmela, ma dopo soli 3 gg risuccede e nuova scheda dopo altri 5 gg, l’altro ieri a distanza di quasi 2 mesi nuova scheda bruciata sostituita oggi direttamente presso la mia abitazione. Premetto che dopo i primi inconvenienti ho fatto esaminare l’impianto di casa e l’elettricista ha verificato in ordine di cose che: la linea dal quadro all’interno della mia abitazione (abito in condominio al 2 piano con contatori al piano terreno) è di 2,5 mmq fino alla scatola di derivazione più vicina, che anche con carichi vicini allo scatto del limitatore enel non si registrano perdite di tensione rilevanti, che posto un misuratore amperometrico sono ampiamente nei parametri di sicurezza (MT 16 A diff puro 0,03A) solo si è verificato che nella mia zona la sera c’è un discreto abbassamento di tensione (fino a 208-210 V) ho contratto standard per 3,00 Kw e limitato la potenza del piano a 2,5 Kw
Cita da Tyco su 21 Marzo 2015, 11:31 Questo tipo di guasti sono indice di gravi carenze progettuali del piano. Non hanno niente a che vedere con la rete o abbassamenti di tensione. L’unica soluzione è farselo cambiare con una marca più seria.
Questo tipo di guasti sono indice di gravi carenze progettuali del piano. Non hanno niente a che vedere con la rete o abbassamenti di tensione. L’unica soluzione è farselo cambiare con una marca più seria.
Cita da Marco su 21 Marzo 2015, 15:39 Credo sia chiarissimo che esiste un partita di piani whirpool difettosi, non so quanto numerosa, ma a giudicare dal forum, sembra abbastanza diffusa. Secondo me un’azienda seria farebbe partire una campagna di richiamo, sostituendo le schede gratuitamente, facendo risparmiare ad i clienti un calvario di estenuanti trattative con il tecnico di turno.
Credo sia chiarissimo che esiste un partita di piani whirpool difettosi, non so quanto numerosa, ma a giudicare dal forum, sembra abbastanza diffusa. Secondo me un’azienda seria farebbe partire una campagna di richiamo, sostituendo le schede gratuitamente, facendo risparmiare ad i clienti un calvario di estenuanti trattative con il tecnico di turno.
Eh, giusto per la cronaca: dopo tre interventi del tecnico un paio di settimane fa il piano pareva stesse funzionando, ma ieri sera… ta-daaan. Corto, di nuovo. 😥
Eh, giusto per la cronaca: dopo tre interventi del tecnico un paio di settimane fa il piano pareva stesse funzionando, ma ieri sera… ta-daaan. Corto, di nuovo. 😥
Cita da maxante su 7 Aprile 2015, 19:11 scheda del piano sostituita da circa 20 gg stasera una sola zona accesa a 7 (su 10) nessun assorbimento rilevante in casa e nuova bruciatura della scheda del piano, segnalazione al centro assistenza whirpool ……. ho notato (alla terza scheda bruciata) che comunque succede sempre intorno alle 19:00 quando l’elettricista ha rilevato un discreto calo della tensione di rete (stasera intorno a 215)
to be continued !!!!!!

scheda del piano sostituita da circa 20 gg stasera una sola zona accesa a 7 (su 10) nessun assorbimento rilevante in casa e nuova bruciatura della scheda del piano, segnalazione al centro assistenza whirpool ……. ho notato (alla terza scheda bruciata) che comunque succede sempre intorno alle 19:00 quando l’elettricista ha rilevato un discreto calo della tensione di rete (stasera intorno a 215)
to be continued !!!!!!

Cita da Luca72 su 7 Aprile 2015, 19:41 Tutta la mia soliedarietà maxante, è un disagio non da poco non disporre di piano per cucinare..e per di più per ben tre volte consecutive.. Visto i disagi subiti, ti invito a richiedere al rivenditore un cambio di prodotto e di marchio.
Nel caso in cui il venditore non sia favorevole al cambio, penso che in base al codice del consumo, puoi avvalerti della risoluzione del contratto e riavere indietro la somma versata per l’acquisto del prodotto, evidentemente afflitto da difetti di produzione.
Tutta la mia soliedarietà maxante, è un disagio non da poco non disporre di piano per cucinare..e per di più per ben tre volte consecutive.. Visto i disagi subiti, ti invito a richiedere al rivenditore un cambio di prodotto e di marchio.
Nel caso in cui il venditore non sia favorevole al cambio, penso che in base al codice del consumo, puoi avvalerti della risoluzione del contratto e riavere indietro la somma versata per l’acquisto del prodotto, evidentemente afflitto da difetti di produzione.
Cita da Luca72 su 7 Aprile 2015, 19:45 [QUOTE=aloneinkyoto]Eh, giusto per la cronaca: dopo tre interventi del tecnico un paio di settimane fa il piano pareva stesse funzionando, ma ieri sera… ta-daaan. Corto, di nuovo. :cry:[/QUOTE]
Come detto a Maxante, tutta la mia soliedarità , tuttavia a questo punto è necessario cambiare marchio e prodotto..
[QUOTE=aloneinkyoto]Eh, giusto per la cronaca: dopo tre interventi del tecnico un paio di settimane fa il piano pareva stesse funzionando, ma ieri sera… ta-daaan. Corto, di nuovo. :cry:[/QUOTE]
Come detto a Maxante, tutta la mia soliedarità , tuttavia a questo punto è necessario cambiare marchio e prodotto..
Anch’io sono del parere che ormai è meglio cambiare piano. Posso capire una volta. Vada per la seconda. Ma tre assolutissimamente no!!!!!!
Interesserei anche l’asso consumatori in caso dovessero rispondere picche per il cambio piano/rimborso. Purtroppo ti anticipo già che sarà dura farsi valere soprattutto per il rimborso.
Anch’io sono del parere che ormai è meglio cambiare piano. Posso capire una volta. Vada per la seconda. Ma tre assolutissimamente no!!!!!!
Interesserei anche l’asso consumatori in caso dovessero rispondere picche per il cambio piano/rimborso. Purtroppo ti anticipo già che sarà dura farsi valere soprattutto per il rimborso.
Cita da maxante su 9 Aprile 2015, 13:58 Oggi sopralluogo del tecnico whirpool che ha accordato la sostituzione; Mi hanno comunicato che sono disponibili a fornire solo lo stesso apparecchio nuovo o un altro ad induzione della bauknecht con differenza a mio carico! Che delusione penso di lasciarlo imballato e rivenderlo per acquistare un ordinario piano a gas !!!!!!!! Visto che siamo in buona compagnia c’è qualcuno che ha avuto una quotazione da parte della whirpool per la sostituzione con altri prodotti della loro produzione?

Oggi sopralluogo del tecnico whirpool che ha accordato la sostituzione; Mi hanno comunicato che sono disponibili a fornire solo lo stesso apparecchio nuovo o un altro ad induzione della bauknecht con differenza a mio carico! Che delusione penso di lasciarlo imballato e rivenderlo per acquistare un ordinario piano a gas !!!!!!!! Visto che siamo in buona compagnia c’è qualcuno che ha avuto una quotazione da parte della whirpool per la sostituzione con altri prodotti della loro produzione?

Cita da Luca72 su 9 Aprile 2015, 14:34 Non è Whirpool che deve sostituirti il prodotto a questo punto, ma il venditore.
Contatta il venditore e chiedi la risoluzione del contratto a seguito dei disagi subiti (quindi restituisci il prodotto e richiedi i soldi indietro) o la sostituzione con un prodotto di altra marca.
Da quanto tempo hai acquistato il prodotto ?
Ti invito a rivolgerti ad associazioni in difesa dei consumatori
intanto consulta questi link:
http://www.difesaconsumatori.com/acquisti/20-diritto-recesso
http://www.agcm.it/trasp-statistiche/doc_download/4174-consumerrightscosacambia.html
Facci sapere.. mi raccomando, fai valere i tuoi diritti di consumatore
Non è Whirpool che deve sostituirti il prodotto a questo punto, ma il venditore.
Contatta il venditore e chiedi la risoluzione del contratto a seguito dei disagi subiti (quindi restituisci il prodotto e richiedi i soldi indietro) o la sostituzione con un prodotto di altra marca.
Da quanto tempo hai acquistato il prodotto ?
Ti invito a rivolgerti ad associazioni in difesa dei consumatori
intanto consulta questi link:
http://www.difesaconsumatori.com/acquisti/20-diritto-recesso
http://www.agcm.it/trasp-statistiche/doc_download/4174-consumerrightscosacambia.html
Facci sapere.. mi raccomando, fai valere i tuoi diritti di consumatore
Il problema è che il rivenditore se ne lava ampiamente le mani, specialmente se si tratta di un mobiliere. Ci sono capitato anch’io, mi sono rivolto all’associazione consumatori fatto scrivere da un legale e mi hanno risposto che le procedure sono un pò diverse. Infatti il legale del mobiliere mi ha risposto che i vizi e/o difetti vanno segnalati entro 30 giorni (si è tenuto largo) dal loro presentarsi mediante raccomandata A/R. Anche il mio legale mi ha poi confermato ciò.
Comunque per luca72 senza voler polemizzare se il venditore ti risponde picche e non ne vuol sapere comunque devi rivolgerti ad un legale. A questo punto meglio prendere il piano nuovo e rivenderlo
Il problema è che il rivenditore se ne lava ampiamente le mani, specialmente se si tratta di un mobiliere. Ci sono capitato anch’io, mi sono rivolto all’associazione consumatori fatto scrivere da un legale e mi hanno risposto che le procedure sono un pò diverse. Infatti il legale del mobiliere mi ha risposto che i vizi e/o difetti vanno segnalati entro 30 giorni (si è tenuto largo) dal loro presentarsi mediante raccomandata A/R. Anche il mio legale mi ha poi confermato ciò.
Comunque per luca72 senza voler polemizzare se il venditore ti risponde picche e non ne vuol sapere comunque devi rivolgerti ad un legale. A questo punto meglio prendere il piano nuovo e rivenderlo
Cita da maxante su 22 Aprile 2015, 13:10 La sostituzione è stata accordata direttamente da Whirpool tramite il suo agente dell’ assistenza di zona (Morazzano srl) che tra l’altro, a parte tutto il disservizio che sto ancora patendo in quanto il piano ancora è rotto e sono in attesa della consegna del nuovo:cry:, mi ha chiesto di scegliere il prodotto con cui sostituire il PCI; Tra l’altro ho contattato anche Unieuro che ha venduto il piano e l’assistenza clienti mi ha detto che il piano viene sostituito dal venditore solo se soggetto a vizi di costruzione segnalati nell’immediato della vendita (15 gg) ed in ogni caso in assenza di messa in uso del prodotto, nel mio caso avrei dovuto riportare il prodotto e loro lo avrebbero mandato in assistenza senza procedere alla sostituzione, pertanto è ovvio che l’unica soluzione è affidarsi all’assistenza ufficiale o rivolgersi all’assistenza legale……… Ancora non l’ho ricevuto e finchè non lo consegnano non posso cantare vittoria ma ho scelto un piano cottura che a listino ha un costo compatibile al piano rotto e, a detta della responsabile del punto assistenza, la sostituzione sia stata accettata, se così fossse a parte il dispiacere di non poter cuocere ad induzione almeno sembra non ci sia stata perdita economica! Vedremo come va a finire. 
La sostituzione è stata accordata direttamente da Whirpool tramite il suo agente dell’ assistenza di zona (Morazzano srl) che tra l’altro, a parte tutto il disservizio che sto ancora patendo in quanto il piano ancora è rotto e sono in attesa della consegna del nuovo:cry:, mi ha chiesto di scegliere il prodotto con cui sostituire il PCI; Tra l’altro ho contattato anche Unieuro che ha venduto il piano e l’assistenza clienti mi ha detto che il piano viene sostituito dal venditore solo se soggetto a vizi di costruzione segnalati nell’immediato della vendita (15 gg) ed in ogni caso in assenza di messa in uso del prodotto, nel mio caso avrei dovuto riportare il prodotto e loro lo avrebbero mandato in assistenza senza procedere alla sostituzione, pertanto è ovvio che l’unica soluzione è affidarsi all’assistenza ufficiale o rivolgersi all’assistenza legale……… Ancora non l’ho ricevuto e finchè non lo consegnano non posso cantare vittoria ma ho scelto un piano cottura che a listino ha un costo compatibile al piano rotto e, a detta della responsabile del punto assistenza, la sostituzione sia stata accettata, se così fossse a parte il dispiacere di non poter cuocere ad induzione almeno sembra non ci sia stata perdita economica! Vedremo come va a finire. 
Io intanto ieri sera sono riuscita a raggiungere il terzo guasto del piano, a meno di una settimana dalla riparazione (usato 2 volte). Avanti così.
Io intanto ieri sera sono riuscita a raggiungere il terzo guasto del piano, a meno di una settimana dalla riparazione (usato 2 volte). Avanti così.
Cita da Luca72 su 28 Aprile 2015, 12:20 [QUOTE=aloneinkyoto]Io intanto ieri sera sono riuscita a raggiungere il terzo guasto del piano, a meno di una settimana dalla riparazione (usato 2 volte). Avanti così.[/QUOTE]
E’ incredibile!
Vi invito nuovamente a contattare telefonicamente una delle tante associazione in difesa dei consumatori, per capire quali siano i vostri diritti e soprattutto i doveri del venditore/produttore.
Unione Nazionale Consumatori: http://www.consumatori.it/contatti/#.VT9eH5NUyVA Altroconsumo: http://www.altroconsumo.it/contattaci/
[QUOTE=aloneinkyoto]Io intanto ieri sera sono riuscita a raggiungere il terzo guasto del piano, a meno di una settimana dalla riparazione (usato 2 volte). Avanti così.[/QUOTE]
E’ incredibile!
Vi invito nuovamente a contattare telefonicamente una delle tante associazione in difesa dei consumatori, per capire quali siano i vostri diritti e soprattutto i doveri del venditore/produttore.
Unione Nazionale Consumatori: http://www.consumatori.it/contatti/#.VT9eH5NUyVA Altroconsumo: http://www.altroconsumo.it/contattaci/
Grazie Luca, oggi contatto chi di dovere e vedo come si mette.
Grazie Luca, oggi contatto chi di dovere e vedo come si mette.
Cita da maxante su 10 Maggio 2015, 17:37 Ricevuto il piano in sostituzione, ho chiesto e grazie anche alla ditta Morazzano di Frosinone, Whirpool mi ha fornito un nuovo piano a GAS della serie Ixelium di prezzo paragonabile a quello restituito. A parte il fastidio di questi 5 mesi di calvario con il PCI e le spese derivate da sostituzione della linea elettrica di alimentazione, del quadro elettrico dell’appartamento, della cottura per oltre quattro mesi con una piastra elettrica energifora e tutti i disguidi annessi e connessi almeno posso dire che la vicenda s’è conclusa in pareggio. Complimenti ancora all’assistenza e onore al merito al costruttore che con un po’ di ritardo ma ha provveduto ad eliminare a sue spese con una sostituzione onerosa un prodotto sicuramente difettoso (operazione che sarebbe potuta risultare oltremodo scomoda in caso di resistenza legale).
🙂 😉
Nota negativa la resa estetica del nuovo piano, bello ma di tipologia tradizionale!
Ricevuto il piano in sostituzione, ho chiesto e grazie anche alla ditta Morazzano di Frosinone, Whirpool mi ha fornito un nuovo piano a GAS della serie Ixelium di prezzo paragonabile a quello restituito. A parte il fastidio di questi 5 mesi di calvario con il PCI e le spese derivate da sostituzione della linea elettrica di alimentazione, del quadro elettrico dell’appartamento, della cottura per oltre quattro mesi con una piastra elettrica energifora e tutti i disguidi annessi e connessi almeno posso dire che la vicenda s’è conclusa in pareggio. Complimenti ancora all’assistenza e onore al merito al costruttore che con un po’ di ritardo ma ha provveduto ad eliminare a sue spese con una sostituzione onerosa un prodotto sicuramente difettoso (operazione che sarebbe potuta risultare oltremodo scomoda in caso di resistenza legale).
🙂 😉
Nota negativa la resa estetica del nuovo piano, bello ma di tipologia tradizionale!
Cita da Marco su 11 Maggio 2015, 11:51 Sono contento che la vicenda si sia conclusa, ma non mi è chiaro una cosa, c’è stata una precisa volontà di passare nuovamente la GAS, oppure non hanno un piano ad induzione che funzioni?
Sono contento che la vicenda si sia conclusa, ma non mi è chiaro una cosa, c’è stata una precisa volontà di passare nuovamente la GAS, oppure non hanno un piano ad induzione che funzioni?
Cita da maxante su 11 Maggio 2015, 23:09 La proposta prevedeva la sostituzione con un identico piano ad induzione (cioè lo stesso modello ma nuovo) con la preclusione ad ulteriori riparazioni per lo stesso danno in quanto in tal caso la colpa del danno sarebbe stata da ricondursi a motivazioni dell’impianto personale; oppure se avessi voluto un diverso piano ad induzione (come da me richiesto) con un piano Bauknecht che pero avrebbe originato un costo da quantificarsi in seguito all’avvenuta accettazione ma che è stato stimato in 2-300€, pertanto a scanso di equivoci e non volendo procedere a sostenere altre spese, non avendo voglia di rischiare altre rotture e dispute legali ho deciso di chiudere l’esperienza con un piano a gas premium AKT798IXL che si adatta alla forometria del mio top, piano consegnato molto elegante ma grandi rimpianti per la pulizia e l’eleganza del PCI. Sarà per la prossima volta
La proposta prevedeva la sostituzione con un identico piano ad induzione (cioè lo stesso modello ma nuovo) con la preclusione ad ulteriori riparazioni per lo stesso danno in quanto in tal caso la colpa del danno sarebbe stata da ricondursi a motivazioni dell’impianto personale; oppure se avessi voluto un diverso piano ad induzione (come da me richiesto) con un piano Bauknecht che pero avrebbe originato un costo da quantificarsi in seguito all’avvenuta accettazione ma che è stato stimato in 2-300€, pertanto a scanso di equivoci e non volendo procedere a sostenere altre spese, non avendo voglia di rischiare altre rotture e dispute legali ho deciso di chiudere l’esperienza con un piano a gas premium AKT798IXL che si adatta alla forometria del mio top, piano consegnato molto elegante ma grandi rimpianti per la pulizia e l’eleganza del PCI. Sarà per la prossima volta
Cita da Marco su 12 Maggio 2015, 10:59 [QUOTE=maxante]La proposta prevedeva la sostituzione con un identico piano ad induzione (cioè lo stesso modello ma nuovo) con la preclusione ad ulteriori riparazioni per lo stesso danno in quanto in tal caso la colpa del danno sarebbe stata da ricondursi a motivazioni dell’impianto personale; oppure se avessi voluto un diverso piano ad induzione (come da me richiesto) con un piano Bauknecht che pero avrebbe originato un costo da quantificarsi in seguito all’avvenuta accettazione ma che è stato stimato in 2-300€, pertanto a scanso di equivoci e non volendo procedere a sostenere altre spese, non avendo voglia di rischiare altre rotture e dispute legali ho deciso di chiudere l’esperienza con un piano a gas premium AKT798IXL che si adatta alla forometria del mio top, piano consegnato molto elegante ma grandi rimpianti per la pulizia e l’eleganza del PCI. Sarà per la prossima volta [/QUOTE]
Capisco, ma lo trovo profondamente ingiusto. Mi pare oltremodo sbagliato dare la colpa all’impianto, visto cosa sta succedendo la stessa cosa a PCI dello stesso modello presenti nelle case di altri utenti del forum.
[QUOTE=maxante]La proposta prevedeva la sostituzione con un identico piano ad induzione (cioè lo stesso modello ma nuovo) con la preclusione ad ulteriori riparazioni per lo stesso danno in quanto in tal caso la colpa del danno sarebbe stata da ricondursi a motivazioni dell’impianto personale; oppure se avessi voluto un diverso piano ad induzione (come da me richiesto) con un piano Bauknecht che pero avrebbe originato un costo da quantificarsi in seguito all’avvenuta accettazione ma che è stato stimato in 2-300€, pertanto a scanso di equivoci e non volendo procedere a sostenere altre spese, non avendo voglia di rischiare altre rotture e dispute legali ho deciso di chiudere l’esperienza con un piano a gas premium AKT798IXL che si adatta alla forometria del mio top, piano consegnato molto elegante ma grandi rimpianti per la pulizia e l’eleganza del PCI. Sarà per la prossima volta [/QUOTE]
Capisco, ma lo trovo profondamente ingiusto. Mi pare oltremodo sbagliato dare la colpa all’impianto, visto cosa sta succedendo la stessa cosa a PCI dello stesso modello presenti nelle case di altri utenti del forum.
Cita da Tyco su 12 Maggio 2015, 16:20 Peccato che per colpa di un produttore incapace hai dovuto rinunciare. Capisco che il venditore si trovi in difficoltà , se tutti i costi ricadono su di lui, ma in questo caso avresti potuto pretendere il rimborso totale o la sostituzione con un modello di pari valore di un’altra marca a tua scelta, senza ulteriori costi. Magari fra qualche anno riprovaci, con una marca sicura.
Peccato che per colpa di un produttore incapace hai dovuto rinunciare. Capisco che il venditore si trovi in difficoltà , se tutti i costi ricadono su di lui, ma in questo caso avresti potuto pretendere il rimborso totale o la sostituzione con un modello di pari valore di un’altra marca a tua scelta, senza ulteriori costi. Magari fra qualche anno riprovaci, con una marca sicura.
Cita da TheVise su 29 Giugno 2015, 16:00 Ciao a tutti, il 20 gennaio ci hanno consegnato la cucina con piano a induzione 813/BA.
Il piano e’ collegato con una linea dedicata, messa sotto differenziale.4,5 KW. Casa nuova e impianto nuovo.
Tutto ok fino a sabato scorso, a metà cottura ha fatto saltare il differenziale… Da qui, riesco a tirare su il differenziale, ma se provo ad riaccedere il piano, salta.
Per cui stamattina ho chiamato l’assistenza whirlpool e in settimana dovrebbe contattarmi la ditta che fa le manutenzioni in zona per decidere quando venire a trovarci….
Ero fiducioso fino a stamattina, prima di leggere il forum… ora sono un po’ sconsolato….. per fortuna sono ancora dentro i 6 mesi e la garanzia dovrebbe coprire anche l’intervento del tecnico.
Ciao a tutti, il 20 gennaio ci hanno consegnato la cucina con piano a induzione 813/BA.
Il piano e’ collegato con una linea dedicata, messa sotto differenziale.4,5 KW. Casa nuova e impianto nuovo.
Tutto ok fino a sabato scorso, a metà cottura ha fatto saltare il differenziale… Da qui, riesco a tirare su il differenziale, ma se provo ad riaccedere il piano, salta.
Per cui stamattina ho chiamato l’assistenza whirlpool e in settimana dovrebbe contattarmi la ditta che fa le manutenzioni in zona per decidere quando venire a trovarci….
Ero fiducioso fino a stamattina, prima di leggere il forum… ora sono un po’ sconsolato….. per fortuna sono ancora dentro i 6 mesi e la garanzia dovrebbe coprire anche l’intervento del tecnico.
Cita da Luca72 su 29 Giugno 2015, 16:04 Facci sapere In bocca al lupo
Facci sapere In bocca al lupo
Cita da TheVise su 30 Giugno 2015, 11:25 Aperta la chiamata al mattino, al pomeriggio e’ arrivato il tecnico della ditta incaricata per le assistenze…. Ha fatto un test dell’impianto, e del piano, ha visto che il problema dipendeva dal piano (x fortuna), quindi abbiamo smontato tutto e portato al centro assistenza.
Nei prossimi giorni dovrebbe farci sapere qualcosa…. per il momento, dita incrociate.
V.
Aperta la chiamata al mattino, al pomeriggio e’ arrivato il tecnico della ditta incaricata per le assistenze…. Ha fatto un test dell’impianto, e del piano, ha visto che il problema dipendeva dal piano (x fortuna), quindi abbiamo smontato tutto e portato al centro assistenza.
Nei prossimi giorni dovrebbe farci sapere qualcosa…. per il momento, dita incrociate.
V.
Cita da Marco su 30 Giugno 2015, 13:43 Io cercherei in tutti i modi di cambiare la marca del piano, 6 mesi passano velocemente.
Cristiano Passeri2015-06-30 15:54:32
Io cercherei in tutti i modi di cambiare la marca del piano, 6 mesi passano velocemente.
Cristiano Passeri2015-06-30 15:54:32
Cita da Tyco su 1 Luglio 2015, 09:01
Sì, è meglio farsi cambiare marca. Certo è un
problema per il negozio di mobili, che non ha colpe. Ma perché ancora 6 mesi? Ci
dovrebbe essere ancora 1 anno e mezzo di garanzia.
Ho fatto una ricerca ed il problema è conosciuto
anche all’estero ed è riconosciuto dalla Whirlpool, che si offre di riparare
gratis il guasto (almeno in Inghilterra, dove ho letto). Però se le schede di ricambio sono
identiche a quelle montate, è logico che si rompono ancora, com’è successo ad
altri qui.
E’ strano che una marca come la whirlpool abbia
di questi problemi. Il Folklig dell’Ikea è fatto dalla Whirlpool non mi risulta
ci sia una moria di Folklig nel mondo.
Sì, è meglio farsi cambiare marca. Certo è un
problema per il negozio di mobili, che non ha colpe. Ma perché ancora 6 mesi? Ci
dovrebbe essere ancora 1 anno e mezzo di garanzia.
Ho fatto una ricerca ed il problema è conosciuto
anche all’estero ed è riconosciuto dalla Whirlpool, che si offre di riparare
gratis il guasto (almeno in Inghilterra, dove ho letto). Però se le schede di ricambio sono
identiche a quelle montate, è logico che si rompono ancora, com’è successo ad
altri qui.
E’ strano che una marca come la whirlpool abbia
di questi problemi. Il Folklig dell’Ikea è fatto dalla Whirlpool non mi risulta
ci sia una moria di Folklig nel mondo.
Cita da TheVise su 23 Luglio 2015, 10:52 Come previsto mi hanno sostituito l’intera scheda madre del piano. Visto che ero dentro i 6 mesi non ho pagato l’uscita del tecnico, il quale mi ha consigliato l’estensione della garanzia a ulteriori 2 anni (per 5 elettrodomestici 320,00 Euro), attivabile entro la scadenza della garanzia esistente….
Un pensierino lo stiamo facendo, considerato che la scheda madre del piano, piu’ o meno, aveva lo stesso costo.
V.
Come previsto mi hanno sostituito l’intera scheda madre del piano. Visto che ero dentro i 6 mesi non ho pagato l’uscita del tecnico, il quale mi ha consigliato l’estensione della garanzia a ulteriori 2 anni (per 5 elettrodomestici 320,00 Euro), attivabile entro la scadenza della garanzia esistente….
Un pensierino lo stiamo facendo, considerato che la scheda madre del piano, piu’ o meno, aveva lo stesso costo.
V.
|