Sito del produttore: www.lecreuset.it

Bistecchiera Le Creuset Gratella da 32.5×22 cm

Tempo raggiungimento ebollizione dell’acqua

La bistecchiera Le Creuset Gratella da 32.5×22 cm, è stata testata nella zona circolare da 21 cm ed il tempo impiegato per portare in ebollizione 0,5 LT di acqua è stato davvero eccellente, pari a solo 1 minuto e 10 secondi. Successivamente, abbiamo ripetuto la nostra prova posizionando il prodotto nella zona flessibile del nostro piano Bosch PIN675N14E, in questo caso il tempo è stato pari a 2:10 secondi. La funzione booster presente nella zona flessibile, impiega un quantitativo di watt inferiore rispetto alla zona circolare da 21 cm, pertanto i tempi di cottura risultano normalmente più lunghi.

Sezione dedicata alla strumentazione di riferimento

Rumore dB:

Minimo in cottura 35 dB

Massimo in pre-ebollizione: 40 dB

Campo Magnetico:

Minimo 0,2 µT / Massimo 0,03 µT

Strumenti impiegati:

Lutron EMF-832 e Lafayette MSL-80.

Sezione dedicata alla strumentazione di riferimento

Qualità ed Estetica:

Realizzata in ghisa smaltata, e rivestita con smalto nero satinato, la bistecchiera Le Creuset offre un design classico ma allo stesso tempo molto gradevole. Le maniglie realizzate in ghisa, offrono una presa molto buona. Le dimensioni della bistecchiera sono pari a 32.5×22 cm, mentre il fondo misura 29×18.5 cm. Il peso del prodotto si attesta su 2.825 grammi.

Deformazione o Dilatazione del Fondo:

Il fondo del prodotto non ha subito alcuna dilatazione o deformazione dovuta ai test effettuati, rimanendo perfettamente uniforme.

Valutazione:

Le ottime qualità costruttive, l’estetica classica ma allo stesso tempo elegante e curata, unite alle eccellenti tempistiche di cottura garantite dalla ghisa smaltata, posizionano il prodotto ai vertici della categoria. Sicuramente un valido acquisto per i possessori di piano cottura ad induzione elettromagnetica.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *