Sito del produttore: www.theluxuryartmepra.com

Bollilatte da 12 cm Mepra serie “1950”

Tempo raggiungimento ebollizione dell’acqua

Il bollilatte serie “1950”, prodotto dalla ditta Mepra, è stato posizionato nella zona di cottura da 14,5 cm ed il tempo impiegato per portare in ebollizione 0,50 LT di acqua è risultato pari a 4 minuti e 5 secondi contro 2 minuti e 10 secondi del nostro prodotto di riferimento.

Sezione dedicata alla strumentazione di riferimento

Rumore dB:

Minimo in cottura 36,0 dB

Massimo in pre-ebollizione: 54,0 dB
(campione di riferimento impiegato per la comparazione: Min 36 dB / Max 61 dB )

Campo Magnetico:

Minimo 0,0 µT / Massimo 0,01 µT

Strumenti impiegati:

Lutron EMF-832 e Lafayette MSL-80.

Sezione dedicata alla strumentazione di riferimento

Qualità ed Estetica:

L’estetica del bollilatte è molto sobria ma allo stesso tempo gradevole. Il manico, realizzato in acciaio, garantisce un’ottima presa. Il diametro interno del bollilatte è pari a 12 cm. Il fondo spesso 0,8 cm misura 10 cm nella parte a contatto con la vetroceramica. Il peso del prodotto si attesta su 422 grammi.

Deformazione o Dilatazione del Fondo:

Il fondo del bollilatte non ha subito alcuna dilatazione o deformazione dovuta ai test effettuati, rimanendo perfettamente uniforme e inalterato. Importante: E’ bene assicurarsi che la propria piastra per induzione “attacchi” a partire da diametri come quelli della base del bollilatte, ovvero 10 cm. In caso contrario il vostro piano ad induzione non riconoscerà il prodotto.

Valutazione:

Il bollilatte Mepra offre una buona qualità costruttiva, un eccellente confort acustico ed un’estetica gradevole, ma risulta fortemente penalizzato in termini di efficienza energetica. Il nostro test, ha evidenziato come il prodotto impieghi il 95% di tempo in più per il raggiungimento dell’ebollizione, rispetto al nostro prodotto di riferimento. In abbinamento ai piani ad induzione è preferibile orientarsi su un prodotto con un fondo più efficiente e con diametro maggiore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *