Sito del produttore: www.giannini.it

Caffettiera Giannina Restyling da 6/3 tazze by Giannini

Tempo raggiungimento ebollizione dell’acqua

La caffettiera Giannina Restyling da 6/3 tazze, prodotta da Giannini, è stata posizionata nella zona circolare da 14,5 cm ed il tempo impiegato per portare in ebollizione 0,15 LT di acqua (livello di potenza impostato “booster”) è stato davvero eccellente, pari a 1 minuto e 20 secondi contro 1 minuto e 48 secondi di un prodotto equivalente.

Sezione dedicata alla strumentazione di riferimento

Rumore dB:

Minimo in cottura 36,0 dB

Massimo in pre-ebollizione: 55,0 dB
(campione di riferimento impiegato per la comparazione: Min non disponibile dB / Max non disponibile dB )

Campo Magnetico:

Minimo 0,0 µT / Massimo 0,01 µT

Strumenti impiegati:

Lutron EMF-832 e Lafayette MSL-80.

Sezione dedicata alla strumentazione di riferimento

Qualità ed Estetica:

Realizzata interamente in acciaio inox e lucidata a specchio, la caffettiera Giannina Restyling vanta un design davvero bello ed elegante. Il manico atermico, offre una presa davvero eccellente. Il diametro del fondo è piuttosto piccolo, pari a 9 cm, tuttavia con il nostro piano ad induzione non abbiamo riscontrato problemi nel funzionamento. Il peso del prodotto si attesta su 920 grammi.

Deformazione o Dilatazione del Fondo:

Essendo realizzato artigianalmente il fondo del prodotto non è perfettamente omogeneo per sua natura. Ad ogni modo non abbiamo notato alcuna variazione dopo l’esecuzione dei test.

Importante: Prima di acquistare un prodotto di questo tipo, è bene assicurarsi che la propria piastra per induzione “attacchi” a partire da diametri come quelli della base delle caffettiere, ovvero in questo caso 9 cm. In caso contrario il vostro piano a induzione non riconoscerà il prodotto.

Valutazione:

Le ottime qualità costruttive, l’estetica particolarmente curata, unite a tempi di cottura estremamente rapidi, posizionano il prodotto ai vertici della categoria. Sicuramente un valido acquisto per i possessori di piano cottura ad induzione elettromagnetica.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *