Caffettiera Stella Espresso Passione

Tempo raggiungimento ebollizione dell’acqua

La caffettiera Espresso “Passione”, prodotta dalla ditta Stella, è stata posizionata nella zona circolare da 14,5 cm ed il tempo impiegato per portare in ebollizione 0,15 LT di acqua (livello di potenza impostato “booster”) è risultato pari a 1 minuto e 48 secondi contro 1 minuto e 20 secondi del nostro prodotto di riferimento.

Sezione dedicata alla strumentazione di riferimento

Rumore dB:

Minimo in cottura 35,0 dB

Massimo in pre-ebollizione: 55,0 dB
(campione di riferimento impiegato per la comparazione: Min 36 dB / Max 55 dB )

Campo Magnetico:

Minimo 0,0 µT / Massimo 0,01 µT

Strumenti impiegati:

Lutron EMF-832 e Lafayette MSL-80.

Sezione dedicata alla strumentazione di riferimento

Qualità ed Estetica:

L’estetica della Caffettiera è molto gradevole ma non particolarmente ricercata. Il manico ergonomico garantisce un’ottima presa, dando una sensazione di stabilità e robustezza. Il diametro del fondo è piuttosto piccolo, pari a 9,5 cm, tuttavia con il nostro piano ad induzione non abbiamo riscontrato problemi nel funzionamento. Il peso del prodotto si attesta su 570g.

Deformazione o Dilatazione del Fondo:

Essendo realizzato artigianalmente il fondo del prodotto non è perfettamente omogeneo per sua natura. Ad ogni modo non abbiamo notato alcuna variazione dopo l’esecuzione dei test.

Importante: Prima di acquistare un prodotto di questo tipo, è bene assicurarsi che la propria piastra per induzione “attacchi” a partire da diametri come quelli della base delle caffettiere, ovvero in questo caso 9,5 cm. In caso contrario il vostro piano a induzione non riconoscerà il prodotto.

Valutazione:

La caffettiera Espresso “Passione”, prodotta da Stella, offre un’estetica gradevole ed elegante. In fase di “cottura”, garantisce un ottimo confort acustico, ma risulta leggermente penalizzata in termini di efficienza energetica. Il nostro test ha evidenziato come la caffettiera Stella “Passione”, impieghi il 35% di tempo in più rispetto al nostro prodotto di riferimento, per il raggiungimento dell’ebollizione. Sicuramente un buon acquisto per i possessori di piano cottura ad induzione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *