Sito del produttore: www.theluxuryartmepra.com

Casseruola Mepra con manico da 16cm Linea 1950

Tempo raggiungimento ebollizione dell’acqua

La casseruola è stata posizionata nella zona di cottura da 14.5cm ed il tempo impiegato per portare in ebollizione 1 LT di acqua è stato ottimo, pari a 4 minuti e 14 secondi contro 4 minuti e 6 secondi del nostro prodotto di riferimento. Trattandosi di prodotti con diametro del fondo ridotto, i tempi di ebollizione non possono essere paragonati con le pentole destinate a zone di cottura con diametro di 18/21cm.

Sezione dedicata alla strumentazione di riferimento

Rumore dB:

La casseruola da 16cm Mepra collezione “1950” offre un buon confort acustico, producendo generalmente un “sibilio” molto contenuto, fatta eccezione per il livello di cottura 9 o con la funzione booster, dove il rumore generato è leggermente più accentuato rispetto alla nostra casseruola di riferimento. (recensione del 2012, effettuata senza mezzi strumentali)

Sezione dedicata alla strumentazione di riferimento

Qualità ed Estetica:

L’estetica della pentola è curata, con line morbide e arrotondate. Il manico, realizzato in acciaio, non dispongone di alcun rivestimento antiscivolo o antiscottatura. Il diametro interno della casseruola è pari a 16 cm con un fondo di adeguate proporzioni, pari a 14 cm. Il peso del prodotto si attesta su 7.56 grammi senza coperchio e 1.014 con coperchio.

Deformazione o Dilatazione del Fondo:

Il fondo del prodotto non ha subito alcuna dilatazione o deformazione dovuta ai test effettuati, rimanendo perfettamente uniforme.

Valutazione:

La casseruola prodotta da Mepra si è dimostrata ottima. L’unico “appunto” che possiamo fare, riguarda il manico in “nudo” acciaio, al quale avremmo preferito fosse applicato un rivestimento di materiale gommoso antiscivolo. Alla domanda “consiglieresti l’acquisto di questo prodotto?”, risponderemmo sicuramente con un si.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *