Pentola inoxpran 18cm serie deluxe

Tempo raggiungimento ebollizione dell’acqua

La pentola Inoxpran offre un ottimo confort acustico, producendo un “sibilio” molto contenuto.

Sezione dedicata alla strumentazione di riferimento

Rumore dB:

La pentola Inoxpran offre un ottimo confort acustico, producendo un “sibilio” molto contenuto. (recensione del 2011, effettuata senza mezzi strumentali)

Sezione dedicata alla strumentazione di riferimento

Qualità ed Estetica:

L’estetica della pentola è gradevole, fatta eccezione per il pomello del coperchio, forse un pò troppo “pacchiano”. Le manopole, realizzate in acciaio e rivestite anch’esse in plastica rigida, offrono una buona presa. Il diametro interno della pentola è pari a 18 cm con un fondo pari a 15 cm con spessore di 10mm (di cui 5mm in puro alluminio). Il peso del prodotto si attesta su 1.116 grammi senza coperchio e 1.447 con coperchio.

Deformazione o Dilatazione del Fondo:

Il fondo del prodotto non ha subito alcuna dilatazione o deformazione dovuta ai test effettuati, rimanendo perfettamente uniforme.

Valutazione:

La pentola prodotta da Inoxpran si è dimostrata ottima per l’uso con i piani cottura ad induzione. Gli “appunti” che possiamo fare, riguarda l’impiego di materiale plastico rigido per le manopole, al quale avremmo preferito un materiale gommoso antiscivolo e il pomello del coperchio, di mediocre qualità. Alla domanda “consiglieresti l’acquisto di questo prodotto?”, risponderemmo sicuramente con un si.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *