Sito del produttore: www.wmf.it

Pentola WMF Diamem Plus da 20 cm

Tempo raggiungimento ebollizione dell’acqua

La pentola WMF Diamem Plus è stata posizionata nella zona di cottura da 18 cm ed il tempo impiegato per portare in ebollizione 1 LT di acqua è stato eccellente, pari a 3 minuti e 00 secondi contro 3 minuti e 00 secondi del nostro prodotto di riferimento.

Sezione dedicata alla strumentazione di riferimento

Rumore dB:

La pentola offre un eccellente confort acustico in fase di cottura, mentre nel momento in cui l’acqua è prossima al raggiungimento dell’ebollizione, il rumore diventa un pò accentuato, tornando successivamente molto contenuto. (recensione del 2012, effettuata senza mezzi strumentali)

Sezione dedicata alla strumentazione di riferimento

Qualità ed Estetica:

La pentola WMF Diamem Plus è realizzata in Cromargan®, ovvero una lega al 18% di Cromo, 10% Nichel e 72% acciaio. Il cromo rende il materiale inossidabile, il nichel resistente agli acidi e gli conferisce lucentezza. L’estetica del prodotto è gradevole. Le manopole, sempre realizzate in Cromargan®, garantiscono una buona presa. Il diametro della pentola è pari a 20 cm con un fondo di adeguate proporzioni, pari a 18 cm. Il peso del prodotto si attesta su 1.072 grammi senza coperchio e 1.606 con coperchio (realizzato in vetro resistente al calore).

Deformazione o Dilatazione del Fondo:

Il fondo del prodotto non ha subito alcuna dilatazione o deformazione dovuta ai test effettuati, rimanendo perfettamente uniforme.

Valutazione:

La pentola WMF Diamem Plus è realizzata in Cromargan®, ovvero una lega al 18% di Cromo, 10% Nichel e 72% acciaio. Il cromo rende il materiale inossidabile, il nichel resistente agli acidi e gli conferisce lucentezza. L’estetica del prodotto è gradevole. Le manopole, sempre realizzate in Cromargan®, garantiscono una buona presa. Il diametro della pentola è pari a 20 cm con un fondo di adeguate proporzioni, pari a 18 cm. Il peso del prodotto si attesta su 1.072 grammi senza comperchio e 1.606 con coperchio (realizzato in vetro resistente al calore).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *