Sito del produttore: www.wmf.it

Pentola WMF Gourmet Plus da 20 cm

Tempo raggiungimento ebollizione dell’acqua

La pentola WMF Gourmet Plus è stata posizionata nella zona di cottura da 18 cm ed il tempo impiegato per portare in ebollizione 1 LT di acqua è stato ottimo, pari a 3 minuti e 07 secondi contro 3 minuti e 00 secondi del nostro prodotto di riferimento.

Sezione dedicata alla strumentazione di riferimento

Rumore dB:

La pentola offre un eccellente confort acustico in fase di cottura, mentre nel momento in cui l’acqua è prossima al raggiungimento dell’ebollizione, il rumore diventa un po’ accentuato, tornando successivamente molto contenuto. (recensione del 2012, effettuata senza mezzi strumentali)

Sezione dedicata alla strumentazione di riferimento

Qualità ed Estetica:

La pentola WMF Gourmet Plus è realizzata in Cromargan®, ovvero una lega al 18% di Cromo, 10% Nichel e 72% acciaio. Il cromo rende il materiale inossidabile, il nichel resistente agli acidi e gli conferisce lucentezza. L’estetica del prodotto è gradevole. I manici oltre ad offrire un’eccellente presa, hanno la particolarità di essere vuoti al loro interno ed ermeticamente sigillati, in modo da non diventare bollenti. Il diametro della pentola è pari a 20 cm con un fondo di adeguate proporzioni, pari a 18,7 cm. Il peso del prodotto si attesta su 1.281 grammi senza coperchio e 1.821 con coperchio (dotato di foro per evitare l’effetto “sottovuoto”).

Deformazione o Dilatazione del Fondo:

Il fondo del prodotto non ha subito alcuna dilatazione o deformazione dovuta ai test effettuati, rimanendo perfettamente uniforme.

Valutazione:

La pentola Gourmet Plus prodotta da WMF si è dimostrata ottima sotto ogni punto di vista. I manici anti-scottatura e il “robusto” coperchio dotato di foro per evitare l’effetto “sottovuoto”, posizionano questo prodotto ai vertici della categoria. Alla domanda “consiglieresti l’acquisto di questo prodotto?”, risponderemmo sicuramente con un si.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *