Wok da 30 cm Culinario

Descrizione linea Glamour Stone:

(informazioni reperite nel sito del produttore)

“Il WOK, grazie alla sua speciale forma e ai suoi bordi alti ben 10 cm, permette di friggere senza grassi e senza fumi con risultati sempre eccellenti. Essendo molto capiente, è un’ottima soluzione per cucinare tutte quelle verdure “voluminose” che si riducono durante la cottura, per mescolare il sugo o per saltare la pasta a fina cottura.
Prodotta nel pieno rispetto dell’ambiente, questa padella WOK ha un doppio rivestimento in ceramica sia all’interno che all’esterno che garantisce un miglior assorbimento del calore consentendo una cottura rapida e all’insegna del risparmio energetico.
Ideale per chi vuole una cucina sana e leggera, può essere utilizzata su ogni tipo di fornello (a gas, elettrico e a induzione).”

Tempo raggiungimento ebollizione dell’acqua

Il Wok da 30 cm Culinario, è stato posizionato nella zona di cottura da 21cm ed il tempo impiegato per portare in ebollizione 0,5 LT di acqua è stato pari a 2 minuto e 25 secondi contro 1 e 50 secondi della nostra padella di riferimento.

Sezione dedicata alla strumentazione di riferimento

Rumore dB:

Minimo in cottura 38,2 dB

Massimo in pre-ebollizione: 44,0 dB
(campione di riferimento impiegato per la comparazione: Min 38,0 dB / Max 54,0 dB )

Campo Magnetico:

Minimo 0,0 µT / Massimo 0,01 µT

Strumenti impiegati:

Lutron EMF-832 e Lafayette MSL-80.

Sezione dedicata alla strumentazione di riferimento

Qualità ed Estetica:

Il prodotto presenta un’estetica molto curata ed elegante. Il manico garantisce un’ottima presa. L’interno della padella wok, composto da un resistente antiaderente in ceramica, assicura qualità e durabilità, rendendo il prodotto particolarmente indicato per la cottura di piatti dietetici. Il diametro della padella è pari a 30 cm, mentre il fondo misura 18,5 cm (in realtà la parte compatibile con il piano ad induzione misura 16 cm). Il peso del prodotto si attesta su 1.230 gr

Deformazione o Dilatazione del Fondo:

Il fondo del prodotto non ha subito alcuna dilatazione o deformazione dovuta ai test effettuati, rimanendo perfettamente uniforme.

Valutazione:

La padella wok da 30 cm Culinario, grazie all’impiego del materiale antiaderente in ceramica, all’eccellente comfort acustico, alla qualità costruttiva, meriterebbe il massimo dei voti. Sfortunatamente la valutazione finale è stata compromessa dai tempi di cottura, dove il prodotto, a causa del fondo solo parzialmente conduttivo (vedi foto n.2: la parte conduttiva è di colore più scuro), è risultato il 30% meno efficiente rispetto al nostro prodotto di riferimento. Un risultato analogo, lo riscontrammo in passato con la padella Berghoff Geminis, la quale a causa del fondo solo parzialmente conduttivo, si dimostrò il 30% meno efficiente rispetto al nostro campione di riferimento.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *