Domanda: E’ possibile avere una tabella che mostri la corrispondenza dei livelli di potenza di un piano a induzione comparandola con l’intensità della fiamma un piano cottura a gas ?

Risposta: Di seguito riportiamo una tabella che mostra la corrispondenza delle varie intensità di cottura di un piano a gas, rapportate ai vari livelli di potenza di un piano cottura a induzione.

Un piano cottura a induzione riscalda molto più velocemente di piano cottura a gas, e ciò può facilmente disorientare un neo utilizzatore. In realtà l’utilizzo dei piani cottura a induzione è semplicissimo, bisogna solo considerare che al posto della classica manopola di controllo ruotante dei piani cottura a gas, sono presenti comandi di tipo digitale, che consentono di selezionare il “livello di potenza” desiderato.

In commercio è possibile acquistare generalmente piani cottura a induzione da incasso dotati di 9 livelli di potenza (questa tipologia di prodotti sta andando in disuso, infatti sempre meno brand utilizzano piani cottura a induzione con solo 9 livelli di potenza), 14 livelli di potenza (ad esempio Electrolux), 15 livelli di potenza (ad esempio Samsung), 17 livelli di potenza (ad esempio Bosch).

La tabella sottostante mostra indicativamente la corrispondenza di un piano cottura a induzione dotato di 9 livelli di potenza con un piano cottura a GAS.

tabelle cottura induzione. tabella livelli di potenza piano induzione

Se ti interessa conoscere i consumi di un Piano Cottura a Induzione visita la pagina del nostro simulatore di piani cottura a induzione

Realizzazione Articolo: Cristiano Passeri
Realizzazione grafica e immagini descrittive: Cristiano Passeri

Spero che l’articolo sia di vostro gradimento e vi invito a segnalare eventuali inesattezze o suggerimenti.

Tutte le immagini contenute nell’articolo (ad eccezione dell’immagine iniziale, realizzata con l’IA), sono state realizzate da PCI Review. E’ pertanto gradita una richiesta di autorizzazione per la pubblicazione all’interno di siti web o qualsiasi altro supporto cartaceo o digitale. Indirizzo di contatto: info@pcireview.it.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *